fring

fring per Android

Comunica gratuitamente con i tuoi amici

fring ti permette di comunicare con tutti i contatti che hai su MSN Messenger, ICQ e altri servizi di messaggeria istantanea. Supporta il VoIP e adesso anche le videochiamate di gruppo, fino a 4 personeIl tuo Android, una connessione a Internet e...Visualizza descrizione completa

PRO

  • Compatibile con diversi protocolli IM
  • Supporta VoIP e videochiamate di gruppo
  • Funziona con reti 3G, 4G e Wi-Fi
  • Gratuito e facile da usare

CONTRO

  • Videochiamate non supportate da tutti i dispositivi
  • Puoi aggiungere amici solo tramite ID fring
  • Poche opzioni

Molto buono
8

fring ti permette di comunicare con tutti i contatti che hai su MSN Messenger, ICQ e altri servizi di messaggeria istantanea. Supporta il VoIP e adesso anche le videochiamate di gruppo, fino a 4 persone

Il tuo Android, una connessione a Internet e fring. Solo questo ti serve per rimanere sempre in contatto con i tuoi amici. Non avrai più bisogno di installare un'applicazione diversa per ogni client di instant messaging. fring supporta i protocolli di IM più diffusi.

fring è semplice da usare e l'interfaccia è molto amichevole, anche se per la verità non troppo ricca di opzioni. Al primo accesso dovrai registrarti al network di fring. Nulla di complesso, l'operazione è rapida. Successivamente dovrai scegliere il servizio di instant messaging a cui collegarti, scegliendone uno o più tra quelli proposti: MSN Messenger, ICQ, Google Talk, SIP, AIM, e Yahoo! Messenger. Il produttore ha recentemente smesso di supportare Skype, Facebook e Twitter.

Ma il bello di fring è il suo supporto alle funzioni di VoIP, per dialogare a voce con i tuoi amici. Nei nostri test l'abbiamo provato con il servizio Windows Live Messenger e verificato l'ottima qualità della chiamata, anche se occasionalmente può capitare di non riuscire a collegarsi con l'interlocutore. La chat è ben strutturata, facile da usare e i contatti sono divisi secondo il loro status (online, offline, occupato, e così via).

fring è un ottimo prodotto; tuttavia risulta un po' scomodo poter aggiungere nuovi contatti solo per mezzo del loro ID fring. In sostanza, non puoi inserire un amico o accettare la sua richiesta di autorizzazione come avviene normalmente nelle versioni desktop degli IM.

fring è gratuito ed è una delle migliori soluzioni miste chat-VoIP disponibili per Android. insieme a Nimbuzz. Quest'ultima versione, inoltre, introduce il supporto alle videochiamate, anche di gruppo.

Le più scaricate Chat e VoIP per android

fring

Download

fring 4.0.1.4

Opinioni utenti su fring

Sponsorizzato×