fring ti permette di comunicare gratuitamente, e usando un solo programma, con tutti i contatti che hai su MSN Messenger, ICQ, Skype e altri servizi di messaggeria istantanea. In più, supporta anche il VoIP
Il tuo cellulare, una connessione a Internet e fring. Solo questo ti serve per rimanere sempre in contatto con i tuoi amici. Non avrai più bisogno di installare un'applicazione diversa per ogni client di instant messaging. fring supporta i protocolli di IM più diffusi.
Il software è molto semplice da usare e l'interfaccia è molto amichevole. Al primo accesso dovrai registrarti al network di fring. Nulla di complesso, l'operazione è molto rapida. Successivamente dovrai scegliere il servizio di instant messaging a cui collegarti, scegliendone uno o più tra quelli proposti: MSN Messenger, ICQ, Google Talk, SIP, Skype, AIM, Twitter e Yahoo! Messenger. Ma il bello di fring è il suo supporto alle funzioni di VoIP, per dialogare a voce con i tuoi amici.
Nei nostri test l'abbiamo provato con il servizio MSN Messenger. La chat è ben strutturata, facile da usare e i contatti sono divisi secondo il loro status (online, offline, occupato, e così via). Nulla di nuovo fin qui, quello che più ci piace è che il VoIP c'è e funziona abbastanza bene. L'utilizzo delle schede ti permette, inoltre, di tenere separata la lista dei contatti, le singole conversazioni e il registro delle chiamate VoIP. Peccato che, a differenza di altri software, non sia supportato l'utilizzo delle emoticon. Nonostante questo, il prodotto gode di indubbio spessore, non ha nulla da invidiare ai prodotti a pagamento e merita di essere installato sul tuo telefonino.
di Anonymous
Funziona davvero.
Mi incuriosiva molto la funzione del VoIP, l'ho scaricato e provato subito. Qualche volta non ... AltriFunziona davvero.
Mi incuriosiva molto la funzione del VoIP, l'ho scaricato e provato subito. Qualche volta non va ma nella maggior parte dei casi sono riuscito a parlare. Mi sembra un programma molto interessante, ma che ha ancora margini di miglioramento.